L’Orto Sinergico

Gestire un orto sinergico significa coltivare gli ortaggi cercando di riprodurre nel piccolo spazio di un orto i meccanismi e gli equilibri che esistono in natura.

L’agricoltura sinergica si basa sul presupposto, scientificamente confermato, che in natura tutto ha sempre funzionato alla perfezione senza la presenza dell’uomo. Le piante han prodotto i loro frutti senza essere accudite e il terreno non ha mai avuto bisogno di concimi per essere fertile.

Il Percorso Didattico

Educare le persone alla natura, illustrando la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio e i vantaggi derivanti dai prodotti tipici.
È per questo che è possibile seguire una serie di percorsi didattici finalizzati all’insegnamento delle norme basilari dell’agricoltura, concedendo a bambini e genitori il lusso di una giornata indimenticabile.

La Bio Fattoria

Grazie al piccolo allevamento di animali che si trova all’interno della struttura, popolato da capre, galline, oche e asini, i più piccoli potranno conoscere gli animali che da sempre sono stati a fianco dell’uomo in una cooperazione senza tempo.

Il Campetto da Calcio

Aperto a tutti, grandi e piccini, il nostro campetto da calcio!